La Piola in Cascina

La Piola in Cascina é aperta

17 e 18 dicembre – prenotazioni aperte

Per prenotazioni telefonare 01119838197; wapp 3476427170 , mandare una mail a cascinamalerbe@gmail.com oppure utilizzare il modulo che si aprirà seguendo questo link https://forms.gle/e2iBJTC43xjkhVTBA

Giorni e orari di apertura

Sabato17 dicembre 18-21;

Domenica 18 dicembre 12-15

La Piola è un’occasione per venirci a trovare, un posto dove fare due chiacchiere con gli amici o una sosta in campagna, la possibilità di ritirare la spesa ordinata on line o di acquistare quel che c’è

Cibo e bevande sono per la maggior parte di origine contadina agroecologica, quando possibile autoprodotti. I piatti proposti contengono carne, oppure pesce, o verdure con e senza derivati animali. Siccome la Cascina ha come produzione principale i cereali, non siamo in grado di garantire l’assenza di glutine, ma vi sono piatti che non contengono cereali o farine con glutine.

– Coltiviamo e utilizziamo cereali antichi, che vengono lavorati artigianalmente e macinati a pietra. Gli ortaggi sono prevalentemente coltivati sulle nostre colline, con tecniche di agricoltura naturale. La frutta proviene da frutteti biologici o da piccole produzioni diversificate.

– Cuciniamo, facciamo conserve, pane e prodotti da forno in una cucina ed un forno a legna, che abbiamo sistemato e riattivato, cercando di rispettare la struttura originaria della cascina.

– Vivendo in campagna abbiamo imparato ad essere parte dell’ambiente e del territorio di cui facciamo parte. Crediamo che sia necessario preservare la biodiversità naturale ed essere parte attiva nella custodia dinamica della biodiversità agricola. Questo significa provare a costruire e gestire sistemi agricoli contadini, nei quali la compresenza di persone, vegetali, animali e microorganismi è essenziale per ricostituire un equilibrio ambientale.